DISIT

Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica

MULTI-site organic-inorganic HYbrid CATalysts for MULTI-step chemical processes

Lo scopo di “MULTI2HYCAT” è lo sviluppo di materiali innovativi ibridi multifunzionali, cioè materiali costituiti da una parte organica e una inorganica.
La loro missione è migliorare e rendere più sostenibili, meno inquinanti e più sicuri, alcuni processi industriali per la produzione di composti chimici e di farmaci.

2020-rtdb009 Settore Scientifico Disciplinare CHIM/03 CHIMICA GENERALE ED INORGANICA

Procedura selettiva a n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera B, per il Settore Concorsuale 03/B1 FONDAMENTI DELLE SCIENZE CHIMICHE E SISTEMI INORGANICI e S.S.D. CHIM/03 CHIMICA GENERALE ED INORGANICA per il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (BANDO COD: 2020-rtdb009)

Data management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche

Attivato presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria.

Durata: annuale

Presentazione della domanda di ammissione: entro il 30 aprile 2020, h. 12:00

Pubblicazione della graduatoria: 27 maggio 2020, h. 12:00

Presentazione della domanda di iscrizione: entro il 4 giugno 2020, h. 12:00

SIMNOVA - Centro interdipartimentale di Didattica Innovativa e di Simulazione in Medicina e Professioni Sanitarie

Il Centro Interdipartimentale di Didattica Innovativa e di Simulazione in Medicina e Professioni Sanitarie (SIMNOVA) nasce formalmente nel giugno 2014 presso l’Università del Piemonte Orientale. Il SIMNOVA è istituito allo scopo di svolgere attività di alta formazione, ricerca e servizi in ambito sanitario, con particolare attenzione all’uso della simulazione come strumento per innovare i programmi di formazione, migliorare la qualità della cura, ridurre il rischio clinico ed aumentare la sicurezza per i pazienti.