Dottore commercialista ed Esperto contabile

https://www.uniupo.it/it/corsi/esami-di-stato/scadenze-e-date-esami/dottore-commercialista-ed-esperto-contabile

Per gli esami di Stato di l'abilitazione alle professioni di Dottore commercialista e di Esperto contabile devi seguire queste disposizioni specifiche.
 

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE SESSIONI D'ESAMEDI DOTTORE COMMERCIALISTA:

  • laurea magistrale in una delle seguenti classi: LM-77 o LM-56 (ex DM 270/2004) o laurea specialistica in una delle seguenti classi: 84/S o 64/S (ex DM 509/1999), oppure  diploma di laurea rilasciato dalle facoltà di Economia secondo gli ordinamenti didattici previgenti al DM 509/99;
  • compiuto tirocinio.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE SESSIONI D'ESAMEDI ESPERTO CONTABILE:

  • laurea in una delle seguenti classi: L-18 o L-33 (ex DM 270/2004) oppure 17 e 28 (ex DM 509/1999); 
  • compiuto tirocinio.

Al momento dell’iscrizione, devi presentare la dichiarazione dei tirocini effettuati (vedi Modulo tirocinio in allegato) insieme alla documentazione
 

ESONERO DALLA PRIMA PROVA SCRITTA

Come indicato nella Circolare Ministeriale n. 9512 del 17/05/2024, non si applica la disciplina dell'esonero né alla prima né alla seconda sessione 2024 degli esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.
 

Attenzione! Le domande complete delle ricevute di pagamento, degli allegati e della copia della carta d’identità devono pervenire tramite PEC all'indirizzo: disei@pec.uniupo.it.
 

In alternativa, coloro che non disponessero di un indirizzo PEC, devono inviare i documenti al seguente indirizzo: marzia.sozzani@uniupo.it. Farà fede la data di invio delle domande, che deve rispettare il termine tassativo di scadenza.