Personale

La percezione dei servizi da parte degli studenti
La percezione dei servizi da parte degli studenti (Good Practice 2016)

 

In questa sezione sono considerate i rilevamenti relativi al Progetto Good Practice e al Benessere organizzativo.

 

Il Progetto Good Practice è un’indagine a cadenza annuale, coordinata dal Politecnico di Milano, che si basa su:

  • lo studio dell'efficienza di ciascun servizio, ovvero della valutazione del costo totale e unitario sostenuto dall'Ateneo per produrre un determinato risultato. 
  • lo studio dell'efficacia di ciascun servizio, ovvero della qualità espressa da tale servizio mediante la misurazione della soddisfazione percepita dagli ‘utenti finali’ di tali servizi: studenti, personale tecnico-amministrativo, docenti. 

I risultati delle rilevazioni sono disponibili QUI (percorso: www.uniupo.it - sezione Il Multicampus / Come siamo strutturati / Presidio di qualità)

 

Il Benessere organizzativo è la capacità di un'organizzazione di promuovere e di mantenere il più alto grado di benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori in ogni tipo di occupazione. 

I risultati delle rilevazioni condotte dall'UPO a partire dal 2014 (per il 2015 nell'ambito dell'iniziativa "Good Practice") sono disponibili QUI (percorso: www.uniupo.it - sezione Il Multicampus / Come siamo strutturati / Presidio di qualità)