Scuola di Medicina

La Scuola di Medicina coordina l’intera offerta formativa del campo medico, sanitario e delle biotecnologie: il tradizionale corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia; i corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie e di Biotecnologie; i corsi di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche e in Biotecnologie mediche; le scuole di specializzazione, master, dottorato di ricerca e corsi di perfezionamento.

I corsi hanno sede a Novara, ma alcuni corsi delle professioni sanitarie sono anche proposti nei poli didattici di Alba, Alessandria, Biella, Fossano e Verbania.

A Novara le attività formative sono svolte in gran parte in collaborazione con l' Azienda Ospedaliera Universitaria “Maggiore della Carità”, la seconda in Piemonte per numero di posti letto, ma considerata la prima per efficienza dagli organismi regionali. Le lezioni teoriche si svolgono presso il Campus Perrone e l’Istituto Salesiano.

La Scuola è rinomata per la sua qualità formativa. Nel Progress Test nazionale gli studenti risultano i migliori d’Italia; il numero dei laureati in corso è altissimo (oltre l’80%) e oltre il 90% trova occupazione entro un anno dalla laurea. L’attività di ricerca è svolta presso i Dipartimenti di Scienze della salute e di Medicina traslazionale.

 

Presidente

Marco Krengli
Tel. +39 0321 373 3424, fax +39 0321 620 421

Responsabile del Settore Amministrazione

Francesco Cellerino

Sede

Via Solaroli, 17 – 28100 Novara

Sito

http://www.scuolamed.uniupo.it