I nostri punti di forza

1. Ci troviamo ad Alessandria, Novara e Vercelli. Abbiamo creato il multicampus a poca distanza dalle case dei nostri studenti.
  2. La classifica Censis-Il Sole 24 Ore ci posiziona al 12° posto tra i 61 atenei statali. Siamo primi assoluti nella valutazione degli studenti sull’efficacia della didattica (la customer’s satisfaction) e per gli stage.
  3. La nostra ricerca scientifica è di prim’ordine. L’ANVUR ci classifica al quarto posto in Italia tra gli atenei di media dimensione. Abbiamo eccellenze internazionali nel campo medico-sanitario, in quello delle scienze “pure” e anche negli studi umanistici.
  4. Rispetto agli atenei statali vicini abbiamo le tasse più basse in assoluto.
  5. I nostri laureati trovano lavoro più rapidamente (in media circa 3 mesi dopo la laurea) e hanno uno stipendio in media più alto di circa 100 euro.
  6. Tutte le nostre strutture vantano laboratori scientifici e informatici all’avanguardia: siamo un vero parco della scienza e della tecnologia.
  7. Gran parte dei nostri studenti provengono da famiglie dove la laurea entra per la prima volta in casa. Siamo un autentico ascensore sociale del territorio.
  8. Siamo i testimonial di un “altro Piemonte”: un territorio tranquillo, non ancora toccato dai flussi del progresso metropolitano, ma proiettato all’innovazione.
  9. L’Università si vive  nel modo più agevole grazie a una vasta gamma di servizi. Siamo qui per formare eccellenze, non per complicare la vita.
  10. L’offerta formativa è costantemente aggiornata e rafforzata. Ascoltiamo le richieste delle famiglie e delle città.