Tocchi al vento per il V Graduation Day.

Sabato, Giugno 9, 2018 - 10:30

L’Università del Piemonte Orientale torna a festeggiare i suoi laureati con la quinta edizione del Graduation Daysabato 9 giugno, grazie alla collaborazione del Comune di Novara, il centro storico della città sarà “invaso” dai neo-dottori UPO.

Il corteo che precede la cerimonia sarà composto dagli oltre 1.000 laureati triennali e magistrali, dai loro familiari e dal corpo docente dell’Ateneo; dal Campus Perrone si snoderà lungo le via del centro per accogliere di fronte al Municipio i sindaci Alessandro Canelli (Novara), Gianfranco Cuttica di Revigliasco (Alessandria) e Maura Forte (Vercelli); proseguirà quindi il percorso fino a Piazza Martiri, dove si terrà la cerimonia finale con il lancio del tocco. Il rettore Cesare Emanuel saluterà i laureati e introdurrà l’ospite d’onore che quest'anno pronuncerà il discorso motivazionale ai neo-dottori UPO: si tratta di Christian Greco, egittologo, direttore del Museo Egizio di Torino e membro del Comitato Tecnico-Scientifico per i Beni Archeologici del MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo).

Il lancio del tocco è previsto per le ore 12.00 in punto. La colonna sonora sarà affidata al Coro e all’Orchestra dell’Università del Piemonte Orientale che, in formazione “UPO Wind Ensemble”, accompagneranno il corteo e la cerimonia fino alla festa conclusiva.

La manifestazione prenderà il via alle ore 10:30 presso il Campus “Perrone”; il ritrovo per i laureati è alle ore 8.45. Il corteo seguirà questo percorso: via Passalacqua, via Perrone, corso Mazzini, via Fratelli Rosselli, piazza Martiri.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon La locandina del Graduation Day 2018601.64 KB
Tipologia evento: 
Ultimo aggiornamento 11/07/2018 - 14:44