L'incubatore

L’Incubatore di Impresa di Novara, Enne3, è una società consortile a responsabilità limitata tra enti e attori del territorio quali: l'Università del Piemonte Orientale, la Provincia di Novara, il Comune di Novara, l’Associazione Industriali di Novara, la Camera di Commercio di Novara e Finpiemonte spa.

Ha lo scopo di rispondere all’esigenza, riscontrata nell'area del novarese e del Piemonte orientale, di supportare la nascita e lo sviluppo di imprese innovative e si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura imprenditoriale sul territorio.

Trasformare un’idea innovativa in un’azienda competitiva richiede un contesto capace di offrire servizi e consulenze di alto livello. Fare ricerca e fare impresa sono due attività profondamente differenti: colmare questo divario attraverso servizi di analisi, di programmazione, di accompagnamento, di fund raising e di ospitalità è parte integrante del lavoro dell'Incubatore.

Enne3 ha una struttura organizzativa snella sempre via di implementazione; oltre ai tutors imprenditoriali ed allo staff vengono selezionati studi professionali e singoli consulenti capaci di rispondere a specifiche esigenze delle imprese a regime convenzionato.

 L'Incubatore opera in sinergia con l'Ufficio Ricerca Scientifica e l'Ufficio Job Placement dell’Università del Piemonte Orientale, con il Consirzio IBIS – Polo di innovazione della Chimica Sostenibile di Novara, con la Fondazione Torino Wireless e con gli altri Incubatori universitari piemontesi.